Como Brunate Torno - I Paesaggi Mozzafiato

Un’escursione amata dai locali di ogni generazione; un itinerario che ti consente di scoprire paesaggi mozzafiato, misteriosi massi e pietre pendule e un borgo dal cuore antico, passeggiando e provando l’esperienza anche della funicolare e del battello. Natura, misteri e mezzi di trasporto originali: un itinerario perfetto per famiglie e gruppi slow che desiderano scoprire il nostro splendido Lago tra relax e divertimento.

  • Escursione su un'antica via romana tra panorami mozzafiato e villaggi tipici
  • Vivi l'esperienza di un viaggio in funicolare
  • Gusta un pranzo con prodotti locali in una tipica baita
  • Rientro con il battello per ammirare le sponde del Lago
Incluso
  • Itinerario guidato;
  • Assicurazione;
  • Pranzo in baita che include: 1 antipasto + 1 primo o un secondo + acqua + vino della casa + caffè
Durata6 Ore
Portare

Attrezzature e abbigliamento: adatto ad escursioni in montagna.

PartecipantiI corsi di gruppo partono con minimo 4 persone. Se il minimo non viene raggiunto, ti contatteremo per emettere un rimborso o riprogrammare. Per un corso esclusivo da 1 a 10 persone, selezionare "Tour privato" in fase di prenotazione.
Richieste

Difficoltà: si svolge su comodi sentieri o strade con dislivelli modesti. Adatto a escursionisti anche poco allenati. Alcuni punti in ripida discesa. Dislivello 400 m.

Attrezzature e abbigliamento: adatto ad escursioni in montagna.

Informazioni importanti

Bambini: i bimbi amano questi luoghi e questa passeggiata. E’ necessaria però l’abitudine a camminare per alcune ore, anche se non su sentieri impegnativi. Se stai pensando di portare i tuoi bimbi, contattaci; ti daremo informazioni e indicazioni aggiuntive.

Ulteriori informazioni

Se raggiungi Como in treno in una sola giornata utilizzerai quattro mezzi di trasporto slow: treno, funicolare, battello, e… le tue gambe! La nostra guida ti aspetta davanti alla funicolare per Brunate per raggiungere in pochi minuti questo magnifico balcone sulla città. Abbiamo alcune curiosità da raccontarti su Como e le montagne circostanti, che si possono capire e apprezzare solo da qui. A piedi, poi, tra paesaggi montani e boschi, transitiamo per i Monti di Blevio, i Monti di Sorto e i Monti di Cazzannoro e arriviamo a Monte Piatto. Qui, dalla chiesa di S. Elisabetta, il panorama è incredibile e, a poca distanza, ti aspetta l’incontro con uno dei luoghi più strani del Lago: la chiamano Pietra Pendula, un grande masso erratico che appare come in bilico precario su di un altro sasso più piccolo. Si prosegue per il piccolo borgo di Piazzaga, dove pranzeremo in una tipica baita. Si scende quindi, passando nei dintorni dei misteriosi massi avelli, verso il caratteristico paese di Torno, affacciato sul lago, e si rientra a Como in battello.

a partire da
120,00 €
Scegli la data desiderata e prenota.