Lago di Como Ribelle

Ti portiamo per alcune ore nel parco Spina Verde, area ancora poco conosciuta di Como, dove potrai godere delle bellezze naturali del parco, di scorci bellissimi sulla città e sul lago e conoscere i luoghi dove si sono svolte le vicende dei contrabbandieri, drammatiche e avventurose.

  • Storie e leggende locali
  • Parco Spina Verde
  • Pic nic con il cestino del contrabbandiere con prodotti locali
Incluso
  • Itinerario con guida escursionistica.
  • Cestino del Contrabbandiere composto da prodotti tipici locali.
  • Assicurazione
Durata5 Ore 30 Minuti
Portare

Attrezzature e abbigliamento: adatto ad escursioni in montagna.

PartecipantiI corsi di gruppo partono con minimo 4 persone. Se il minimo non viene raggiunto, ti contatteremo per emettere rimborso o riprogrammare. Per un corso esclusivo da 1 a 10 persone, selezionare "Tour privato" in fase di prenotazione.
Richieste

Difficoltà: si svolge su comodi sentieri con dislivelli modesti. Adatto a escursionisti anche poco allenati.

Informazioni importanti

Bambini: i bimbi amano questi luoghi e questa passeggiata. E’ necessaria però l’abitudine a camminare per alcune ore, anche se non su sentieri impegnativi. Contattaci per maggiori indicazioni.

Luogo dell'evento

Meeting Point sotto il monumento Mano Gigante
Monumento Mano Gigante
Viale Tokamachi, Como, CO, Italia
Parcheggio a pagamento presso la Stazione FS S. Giovanni
Fermata del treno Como S. Giovanni

Offerto da

Slow Lake srl
22100 - Como
(300)

Ulteriori informazioni

Mai far rumore, mai chiamarsi per nome. Sono le regole fondamentali del contrabbandiere, figura tipica del Lago di Como in cui illegalità e romanticismo avventuroso si fondono. Una storia locale che ha come palcoscenico paesaggi straordinari e sentieri ripidi e come tema l’eterna rivalità tra sfrusadu (contrabbandieri) e burlanda (guardie di confine). In questo itinerario i cui si fondono scoperta di una natura meravigliosa, storia e racconti locali ti faremo conoscere un parco naturale a pochi passi dal centro città, le incredibili fortificazioni della prima guerra mondiale al confine con la Svizzera e i sentieri sui cui si sono svolte le gesta epiche di questi personaggi coraggiosi e romantici. Durante l’itinerario verrà consegnato a ogni partecipante un cestino con prodotti locali per gustare il territorio con tutti i sensi.

a partire da
100,00 €
Scegli la data desiderata e prenota.